Il C.T.R. nasce nel 1990 ad opera della Dott.ssa Anna Maria Aiesi occupandosi inizialmente, con un approccio interdisciplinare, di terapia dell’anoressia nello specifico e dei disturbi del comportamento alimentare in generale. L’approccio includeva l’utilizzo dell’arte terapia, sia nella conduzione dei gruppi di pazienti e familiari, sia nelle psicoterapie individuali. Negli anni il Centro, con sede a Verona, si è avvalso della collaborazione di altri professionisti con l’intento di offrire prestazioni in più campi rispetto alle problematiche psicologiche.
Ancora oggi la caratteristica peculiare del Centro è il lavoro di equipe con differenziate specializzazioni per rispondere ai diversi bisogni dei pazienti.
Equipe
Dott.ssa Anna Maria Aiesi
Psicoterapeuta Arte Terapeuta Formatrice
Dott.ssa Arianna Bannò
Arte Terapeuta ad orientamento psicodinamico, formata presso la Scuola di Art Therapy Italiana ed iscritta all’Associazione Professionisti Italiana degli Arte Terapeuti A.P.I.Ar.T.
Dott.ssa Nicoletta Rapelli
Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Sistemico Familiare specializzata alla Scuola di Psicoterapia Familiare Mara Selvini Palazzoli